EU cookie consent script

Dicono di me

Maria Teresa has consistently provided our organization with excellent training. The participants in her courses gain knowlegde and skills in a trusting, productive environment. She has been a pleasure to work with.Top Qualities: Great Results, Expert, High Integrity
Rick Milczanowski
 – Director, Consulting Services at New Haven Consulting Group, Inc.(Shelton, CT USA)

 

Ho conosciuto Maria Teresa durante una formazione in analisi transazionale e posso proprio dire che con questa formazione mi ha aperto la mente. Sono oramai passati diversi anni e da lì mi ha fatto rendere conto che per vivere bene qualsiasi cosa ci accada dobbiamo prima viver bene con noi stessi. Col tempo mi ha illuminato, sempre in modo professionale e mai in modo invadente, aiutandomi a migliorare la mia situazione nel posto di lavoro di quegli anni, facendomi rendere conto delle mie qualità e dei miei pregi (quindi a credere di più in me stesso), cosa che per carattere mi riusciva difficile. Grazie anche a questo ora mi trovo a vivere una sfida professionale molto più stimolante e appagante del lavoro di prima. Anche a livello personale è stata molto importante. Se oggi sono vicino ad un felice matrimonio e all’arrivo di un/a bimbo/a, è grazie anche alla chiarezza che mi ha aiutato a fare tra i miei nebbiosi dubbi presenti nella mia testa nel passato. Forse avrò ancora bisogno di lei, perché comunque non si finisce mai di imparare e soprattutto di conoscere se stessi: lei è per me un importante aiuto che mi indirizza nei momenti complicati che la vita ci riserva verso le soluzioni che da solo faccio fatica a vedere e trovare.
Giovanni Brandino – Store Manager – shop telecomunicazioni

 

Di Maria Teresa mi ha colpito da subito la capacita’ di mettere a proprio agio l’interlocutore, di capire e ascoltare, di “approfondire” senza invadere, di suggerire senza imporre e di…aiutare  a “mettere in ordine” le idee gia’ proprie.
Anche l’approccio col team da me gestito, confermando le prime impressioni, e’ stato improntato ad alta professionalita’, utile e concreta, ma sempre in un clima di grande cordialita’ e fiducia…quasi si fosse in famiglia.
Riccardo Benini
 – Human Resources Country Manager 
Hewlett-Packard Italia

 

Maria Teresa ha la rara capacita’ di spiegarti con chiarezza concetti e metodologie, e di farti partecipare con passione agli eventi che gestisce con professionalità. Con lei vai a fondo delle problematiche e cerchi dentro di te le risorse per risolverle.
Fabio Gabbiani
 – Responsabile Formazione e Sviluppo 
Hewlett-Packard Italia

 

Ho conosciuto Maria Teresa in una presentazione che fece nel settembre 2003 in azienda relativamente a come il counseling poteva diventare strumento di lavoro per noi che operiamo nell’ambito delle risorse umane.
 Bisogna dire che l’impatto fu molto positivo ed e’ proprio per questo che ho voluto fare un percorso di counseling individuando in lei il mio counselor. 
Maria Teresa ha supportato benissimo le mie esigenze ascoltandomi e indirizzando le mie necessita’ sia dal punto di vista professionale sia personale.
 Non a caso, grazie anche a questa positiva esperienza, ho deciso di dare una svolta anche al mio percorso professionale e di frequentare un corso triennale di counseling che possa darmi l’opportunita’ di sviluppare certe mie caratteristiche per portarle all’interno dell’azienda o chissa’ – eventualmente in un futuro – anche all’esterno…
Paola Violin
 – IPG/PSG HR Business Manager 
Hewlett-Packard Italia

 

Finalmente, nella giungla degli “pseudo” conoscitori della personalità umana, una nuova visione sincera e passionale ma soprattutto efficace e portatrice di risultati.
Roberto Dupraz – 
Technical Director, 
Minimotor SA
 Gruppo Faulhaber

 


Competenza, disponibilità all’ascolto, simpatia, coinvolgimento nell’attività, sono solo alcuni degli aspetti di lei che han contribuito a creare un clima disteso e “aperto” tra i partecipanti. Disponibilità e curiosità sono valori aggiunti che ha saputo utilizzare per adeguare e mantenere sempre efficace il programma della sua formazione. 
L’attenzione all’altro, qualità molto importante per noi di Telefono Amico, è emersa in modo rilevante in Maria Teresa in questi anni di attività con la nostra Associazione. Grazie.
Luisa Reggiani- Responsabile della Formazione Telefono Amico

 

In due sole giornate di formazione sull’assertività a cui ho partecipato è riuscita a farmi identificare i punti deboli della mia comunicazione e del mio relazionarmi con il personale della mia azienda, lasciandomi alla fine tutte le armi migliori per poter impostare dei rapporti più chiari anche con i personaggi più difficili.
L.Cega
 – Mebro CDA, Immobiliare Peonia Rosa Srl

 

Sono rimasta sorpresa e molto soddisfatta dalla qualità e varietà dei corsi offerti da parte dello Studio di Counseling Paladino. Fino ad ora avevo occasione di seguire dei seminari di questo tipo solo in Svizzera Interna e con piacere constato che non solo c’è anche un’offerta in questo senso in Ticino, ma che questa sia anche di ottima qualità. Consiglio i corsi a tutte le persone che hanno voglia di lavorare su sé stesse e di crescere
Nadja Leber

 

E’ ormai indubbio che anche nel settore dell’informatica le persone riescono a generare del valore grazie alla capacità di relazionarsi, in quest’ambito “il conoscersi” ed il saper gestire delle situazioni é sempre più una necessità; la pragmaticità di Maria Teresa Paladino, accompagnata dal ponderato apporto teorico, ha contribuito a stimolare le giuste riflessioni ed in seguito i comportamenti di alcuni nostri validi collaboratori.
Lorenzo Medici


 

Maria Teresa Paladino coinvolge immediatamente i partecipanti e li mette a suo agio. Sillogismo : la Paladino si occupa di counseling, counseling significa “aiuta ad aiutare se stessi” ergo la Paladino aiuta ad aiutarti (nella vita e quindi anche nel lavoro).
A.C. – 
MINIMOTOR SA
 Gruppo Faulhaber

 

Gli incontri sono stati occasioni per ripensare a noi stessi rimanendo comunque pragmatici e Maria Teresa è stata una guida professionale e cortese>
Alessandro

 

…trasformare lo  stress  in  una  forza  costruttiva…come  sarà  mai possibile?  Come  si  farà? Questi  erano i miei dubbi prima di partecipare agli  incontri  con  la  counselor  M.Teresa  Paladino.  Risultato?  Sono riuscita  ad  orientarmi verso la ricerca di possibili soluzioni e a capire qual’è  la  mia  “domanda  interna”, considerando quindi le mie esigenze, i miei  diritti  e  i  miei desideri e riuscire a soddisfarli, senza però che tutto ciò andasse ad intaccare i diritti e i bisogni degli altri.
Lucia Esposito
Assistente di produzione
Nicola Dotta – 
ing. ET S
electronic dept. manager

 

Dopo gli incontri con M.Teresa sono rimasta affascinata, complice sicuramente la sua professionalità e la vastità della materia. E’ incredibile come una perfetta “sconosciuta” sia riuscita in meno di mezz’ora ad entrare nel tuo “io” senza quasi farsi accorgere…e senza possibilità di nascondersi…E’ stata una bella esperienza, sono contenta di aver avuto l’occasione di conoscere meglio i miei colleghi e spero di portarne i benefici anche sul campo lavorativo…perché su quello personale ci sono già…
Antonella Gnocchi
 – encoder.dept. manager

 

La cosa secondo me, piú rappresentativa, che il nostro gruppo ha sviluppato con te è ricordarsi di fermarsi e pensare a cosa si sente nei momenti che precedono la guerra interiore  e che manifesta poi il peggio di noi…Quello che piú mi ha colpito, è quell’energia positiva che trasmetti. É una carica interiore che parte dai piedi e arriva fino all’ultimo capello. L’ho sentita anche in quell’ultimo nostro incontro, e devo dire che ho fatto un po’  di scorta…
Stefania Basso – 
Capo reparto

 

Maria Teresa…una donna dalle incredibili risorse e dall’entusiasmo contagioso.
Affrontare con lei due giornate sull’assertività è stato come apprendere su un campo di pratoline in  primavera le basi del volo di una farfalla. Una splendida esperienza.
Laura

 

Succede che sul sentiero che avevi scelto e sul quale ti piaceva camminare trovi un ostacolo irremovibile. Per un po’ allora “pascoli nei boschi”…Ho “pascolato” a lungo, poi un giorno, sfogliando il giornale ho letto l’articolo di Maria Teresa che parlava del seminario sulla rabbia. Il caso vuole che proprio in quel periodo i miei allievi vivevano un enorme tormento che sfociava in rabbia e io non riuscivo più a gestire la situazione. Mi sono quindi presentata al seminario, dove oltre a trovare risposte per il mio lavoro ho trovato un luogo professionale, famigliare, accogliente e affettivo che mi ha permesso di esprimere anche le mie emozioni più profonde e i miei atteggiamenti riguardo alla rabbia. 
Dopo il corso Maria Teresa mi ha accompagnata con dolcezza lungo il mio cammino ancora per un po’…e fu così, che “pascolando per i boschi” riuscii a ritrovare il mio sentiero e a superare l’ostacolo. E’ passato quasi un anno dal nostro primo incontro, ma i suoi consigli e la sua persona sono ancora molto presenti nella mia mente. Grazie Maria Teresa.
D. – insegnante